Ministeri e Servizi

Home » Ministeri e Servizi

CPP – CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

Cerca di promuovere più efficacemente l’attività pastorale sotto la guida del Parroco.

E’ immagine e interprete della comunità parrocchiale nella quale tutti i fedeli, con i doni ricevuti dalla Spirito Santo, sono chiamati ad essere corresponsabili.

E’ composto da nove persone elette, tre indicate dal Parroco e dai rappresentanti di tutte le realtà presenti in Parrocchia.

Nel Consiglio Pastorale del settembre 2011, primo di un nuovo anno pastorale, si è ritenuto che potesse essere utile allargare la composizione del Consiglio, ferma restando la sua struttura formale (eletti, nominati, rappresentanti dei gruppi), a tutti coloro che desiderano prendere parte attiva alla vita della parrocchia, ai suoi orientamenti ed alle sue scelte, e in particolare a coloro che nel tempo hanno mostrato di avere a cuore le cose parrocchiali.
L’approvazione di questa scelta da parte del Consiglio tende dunque a favorire la più ampia partecipazione alle vicende della nostra comunità, che è comunità di Dio, e come tale deve essere di tutti.
Le regole impongono che siano solo i membri effettivi a poter esercitare il diritto di voto, ma nessuno deve sentirsi escluso da ciò che è bene comune e che, proprio per questo, richiede la più ampia condivisione possibile.

CPAE – CONSIGLIO PARROCCHIALE AFFARI ECONOMICI

Ugo Antinolfi
Sergio Di Stefano
Massimo Nucci
Umberto Onofri
Paolo Tiecco

Nasce come organo di partecipazione dei fedeli per condividere con il Parroco le scelte pratiche e di gestione economica della Parrocchia.

E’ collegato con l’Ufficio Affari Economici della Curia.

MINISTRI PER LA COMUNIONE

Enrica Leonetti,
Francesco Seghetta,
Massimo Gallì,
Paola Onnis,
Patrizia Tiecco,
Antonella Fantini,
Rosalba Anghileri,
Annagrazia Baldoni

ALTRI SERVIZI SVOLTI DURANTE L’EUCARISTIA

LETTORI
MONITORI DELLA PAROLA(coloro che fanno l’introduzione alle Letture)
CANTORI
OSTIARI(si occupano dell’accoglienza e del servizio alla Liturgia)

CHIERICHETTI

Responsabile: Massimo Galli

Vi aspettiamo tutte le domeniche a Santo Spirito alle:

  • 8,45
  • 11,15
  • 18,15