Carità

Home » Carità

Responsabili: Maria Luisa Pecetti e Simona Buonaurio
Tel. 075-5008798 e 075-5000375
Enrica Leonetti 338 2691788

Inscindibile è il collegamento tra l’amore di Dio e Amore del prossimo; difatti, l’amore del prossimo è una strada per incontrare Dio ed è, al contempo, una via che consente all’uomo di compiere, nel dono totale di sé, l’esodo dall’io chiuso in se stesso.
I Santi hanno attinto la loro capacità di amare il prossimo in modo sempre nuovo dal loro incontro con il Signore Eucaristico e, reciprocamente questo incontro ha acquistato il suo realismo e la sua profondità proprio nel loro servizio agli altri.(Deus Caritas Est).

E’ opportuno che in ogni Parrocchia chiamata a prendersi cura delle necessità materiali e spirituali di quanti bussano alla porta della canonica, cresca la consapevolezza che l’attività caritativa della Chiesa è promossa, ma non esaurita, dalla Caritas, che ha una funzione prima di tutto pedagogica ed informativa. ( dal documento sinodale cap. 36).

Carità o Amore?

Notizie Flash sulla Caritas Parrocchiale

Video Caritas Diocesana Perugia – Educhiamo Insieme

PUNTO D’ASCOLTO
Responsabili:
Simona Buonaurio Tel. 075-5000375

Enrica Leonetti 338 2691788

Accoglienza ed ascolto di persone che hanno varie necessità dal lavoro alla casa a informazioni di vario genere. Le richieste/offerte vengono rese note a tutta la famiglia parrocchiale tramite affissione in apposite bacheche in Chiesa.

VISITA AGLI AMMALATI

Il primo venerdi di ogni mese, e la seconda domenica di ogni mese, i “ministri della comunione” vanno a visitare i malati.

Oltre al parroco, sono Enrica Leonetti, Francesco Seghetta, Massimo Gallì, Paola Onnis, Patrizia Tiecco, Antonella Fantini, Rosalba Anghileri, Annagrazia Baldoni .